Dom. Lug 21st, 2024

Unisciti a noi

Unisciti a noi

Meta Sud non è solo una semplice rivista e, a rigori, non potrebbe essere definita nemmeno un’associazione come un’altra. Il progetto meridionalista e democratico che portiamo avanti fa di Meta Sud un gruppo di lotta e resistenza, oltre che una forza intellettuale, culturale e politica di forte rinnovamento per l’avvenire.
Come in tutti i grandi progetti, per farne parte non è necessario accettare, alla stregua di un dogma religioso, tutti i nostri progetti e le nostre prospettive riformatrici. Si potrebbe, in concreto, anche scegliere di percorrere un piccolo tratto di strada insieme, condividendo ciò che si ha di simile, comune e arricchendoci attraverso l’incontro delle nostre diversità. La democrazia e il pluralismo sono l’habitus meridionalista che scegliamo di darci, e ciò rende le nostre stanze sempre aperte ad accogliere nuovi scrittori, attivisti e sostenitori.
Se anche tu pensi di poter percorrere un pezzo di strada insieme a noi, se credi di poter esprimere la tua voce e dar corpo ai tuoi progetti per il Mezzogiorno, non ti resta che compilare questo modulo.
Meta Sud ti aspetta.